PRATO – Da gennaio via libera al marchio “carrozzeria trasparente”: la rete di carrozzerie di alta qualità che si sono unite per assicurare ancor più sicurezza e professionalità ai propri clienti e che, soprattutto, hanno scelto di restare indipendenti dai circuiti assicurativi.
Nata col supporto di Cna Prato e Cna Toscana, la rete è dedicata a tutte le imprese del settore – oltre 15 aderenti ad oggi – e rientra in un progetto regionale che coinvolge anche Firenze, Arezzo e Livorno.
Il marchio garantirà la massima trasparenza nei confronti dei clienti, la sicurezza di una gestione ottimale dei sinistri e l’applicazione di alti standard qualitativi. Alla base del marchio c’è infatti un forte impegno etico formalizzato in un protocollo di comportamento. Per fare un esempio, in presenza di sinistri, le “carrozzerie trasperenti” si impegnano tutte ad utilizzare le stesse procedure, le stesse garanzie di qualità, di prezzo equo e di tutela della privacy del cliente. Come? Attraverso un sito internet, attivo da gennaio, che pubblicizzerà l’iter per i clienti che si rivolgeranno a queste imprese. Il sito www.carrozzeriatrasparente.it, accoglierà la mappa delle aziende, i regolamenti, un’area per gli specifici aggiornamenti normativi e per pubblicizzare tutte le iniziative che le carrozzerie intraprenderanno. Inoltre, un’area del sito sarà dedicata alle news per la categoria, che si potranno ricevere tramite una newsletter.