InnoMec24 –Tecnico Superiore per la progettazione e l’innovazione dei processi aziendali (Pistoia)
Su proposta di CNA Toscana Centro la Fondazione ITS Prime ha creato, dopo il successo del corso InnoMec22, un nuovo percorso ITS per la città di Pistoia per creare figure di “Tecnico Superiore per la progettazione e l’innovazione dei processi aziendali nell’ambito della meccanica“.
Si tratta di un percorso biennale per poter apprendere la professionalità nella progettazione meccanica avanzata e nell’implementazione di processi industriali innovativi, con competenze nella modellazione 3D, Additive Manufacturing e gestione dei sistemi meccatronici ed elettronici. Il Tecnico superiore in uscita dal corso sarà capace di configurare sistemi integrati, ottimizzare i processi di produzione attraverso tecnologie 4.0 e promuovere pratiche sostenibili durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
Durata del corso: 2 anni (1032 ore di lezione in aula e 768 di stage in azienda)
Impegno settimanale: dal lunedì al venerdì, 35/40 ore
Stage: Esperienza lavorativa in diverse aziende del territorio, in Italia e all’estero
Didattica laboratoriale: Le lezioni si svolgono in maniera pratica, in aule attrezzate e laboratori (tra cui il
Docenti: Per oltre il 70% delle ore di lezione i docenti proverranno dal mondo del lavoro, con un’esperienza specifica di oltre 5 anni
Sede: Pistoia presso nuova sede e laboratori ITS
Cosa imparerai: Progettazione meccanica, industrializzazione e automazione dei processi produttivi, Additive Manufacturing e l’IoT, gestione della produzione in ottica green, prototipazione e sviluppo del prodotto.
Dove lavorerai: In imprese del settore della metalmeccanica, con particolare specificità nei settori della produzione, manutenzione, progettazione, come progettista meccanico, specialista in automazione o responsabile della produzione.
Le iscrizioni scadono il giorno 11 ottobre 2024
Informazioni e iscrizioni cliccando a questo link: https://www.itsprime.it/corsi-itsprime/innomec24/