A lezione con Toni Thorimbert doppio appuntamento dedicato ai fotografi CNA il 18 e 19 ottobre

 

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre avrà luogo l’iniziativa “A lezione con Toni Thorimbert” organizzata da CNA Fotografia Toscana e Studio Marangoni. Un’occasione da non perdere per conoscere un’artista di fama mondiale.

L’iniziativa, dedicata a tutti i fotografi associati, è progettata per ispirare e migliorare le competenze professionali grazie alla presenza di un professionista di fama mondiale.

Il primo appuntamento con Thorimbert, dal titolo “Ispirazioni” è previsto per venerdì 18 ottobre alle 17 nell’auditorium di CNA Toscana (via Alamanni 23 Firenze) e sarà aperto al pubblico. In questo incontro Thorimbert condividerà il suo percorso professionale e la sua visione artistica. Un’opportunità unica per trarre ispirazione e conoscere più a fondo l’opera di uno dei maestri della fotografia contemporanea.

Il giorno successivo sabato 19 ottobre dalle 10 alle 17 nei locali dello Studio Marangoni (Via San Zanobi 19r Firenze) ci sarà “ONE SHOT” Workshop di ritratto con Toni Thorimbert.

Si tratta di un’occasione importante per chi desidera approfondire le proprie competenze, Toni Thorimbert porta per la prima volta a Firenze l’ormai famoso workshop dedicato ad approfondire la relazione tra fotografo e soggetto. La giornata prevede diverse occasioni di scatto in sala di posa e la revisione degli scatti realizzati.

Toni Thorimbert è un fotografo di fama internazionale, noto per il suo stile distintivo e il suo approccio innovativo alla fotografia. La sua carriera, che spazia dal ritratto, al reportage, alla moda è caratterizzata da collaborazioni con prestigiose riviste come Vogue, GQ e Vanity Fair e con la realizzazione di prestigiose campagne pubblicitarie. Con decenni di esperienza e numerosi riconoscimenti, Thorimbert è un maestro nel catturare l’essenza dei suoi soggetti, rendendo ogni scatto un’opera d’autore. Da anni affianca al suo lavoro professionale un’intensa attività didattica e curatoriale mentre il suo percorso artistico è stato oggetto di numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2020 è stato insignito del premio Arturo Ghergo alla carriera.

La partecipazione al Workshop richiede un contributo di 100,00 euro a copertura parziale dei costi. Data la disponibilità limitata di posti per entrambe le iniziative, sarà effettuata una selezione delle iscrizioni, tenendo conto anche dell’ordine di arrivo delle prenotazioni.

Per iscriversi a entrambe le iniziative, è necessario inviare una email entro il 15 settembre, a

Giada Lenzi

Esperto di Mestiere Comunicazione e Terziario Avanzato giada.lenzi@cnatoscanacentro.it. 

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.