Si è concluso l’11 luglio con l’esame finale il percorso IeFP finanziato dalla regione Toscana “YOUNG STYLE acconciatore addetto” realizzato dall’agenzia CNA Formazione e Sicurezza.
Il percorso triennale ha permesso l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’Istruzione e formazione professionale e anche di acquisire la qualifica di Acconciatore (addetto) a 10 ragazzi e ragazze.
Esperienza formativa e personale della durata di 3168 ore di formazione, di cui 800 di stage in saloni di Prato e Pistoia, che ha coinvolto tante professionalità per la buona riuscita del percorso, e così sono sbocciati 10 nuovi acconciatori, disponibili (ma non tutti, perché già prima dell’esame 2 hanno firmato un contratto di lavoro!) a conoscere titolari di saloni per dimostrare ciò che hanno imparato ed il loro talento.
L’agenzia è disponibile a fornire i contatti degli allievi e delle allieve a tutti i saloni che stanno cercando personale qualificato e giovane da inserire nel proprio organico.
Coordinatrice del progetto Irene Marchetti 0574699840, i.marchetti@cnaformazioneesicurezza.it