A Pistoia l’evento nazionale di formazione per montatori di mobili artigiani

La sede della CNA Toscana Centro a Pistoia ha ospitato dodici montatori di mobili artigiani o dipendenti di imprese CNA per un corso formativo gratuito.

Il montaggio e la posa in opera di arredi sono operazioni delicate che richiedono l’intervento di professionisti specializzati che qualificano ancora di più il nostro Made in Italy, per questo CNA Nazionale, Wurth e Cosmob hanno collaborato per la realizzazione di questo importante evento in CNA Toscana Centro, come modello per la diffusione di altre iniziative del genere sulla qualificazione dei montatori di Mobili.

Massimo Goti, presidente nazionale CNA Legno e Arredo, ha spiegato in apertura le ragioni e l’importanza del percorso formativo: “Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del montatore di mobili, le cui competenze ormai non si esauriscono nel montaggio e smontaggio di mobili, ma si estendono a conoscenza dei materiali, capacità di leggere schede tecniche, esecuzione, se necessario, di modifiche durante il montaggio”.

L’obiettivo della CNA – ha aggiunto Goti – è quello di supportare le nostre imprese e qualificarle in un mercato sempre più competitivo. Formare e valorizzare i nostri dipendenti significa offrire loro strumenti e competenze necessarie per garantire ai clienti durabilità, qualità e controllo dell’intero processo produttivo”.

 

Controlla anche

Il tessile torna protagonista a Prato con il Poli Brand Festival di CNA Federmoda – Presentato il Manifesto del tessile del futuro

“Moda destinazione futuro”. Questo è stato il fulcro attorno al quale si è sviluppato il …

Si aprono le ASSEMBLEE ELETTIVE QUADRIENNALI 2025 – Scarica qui tutte le date in programma !

CNA Toscana Centro sarà impegnata, a partire dal 15 aprile prossimo, nell’importante appuntamento con le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.