GLI AUTOTRASPORTATORI CNA FITA TOSCANA A CONVEGNO SU “INFRASTRUTTURE E VIABILITÀ, LE STRATEGIE DI SVILUPPO IN TOSCANA” con l’assessore regionale Luca Ceccobao Aldo Piantini Vice Presidente CNA Toscana, Franco Coppelli Presidente CNA Fita Toscana sabato 3 dicembre – Pistoia – sede CNA – ore 10/13. Infrastrutture e viabilità, realizzazione di opere pubbliche di interesse strategico regionale, ma anche il problema dei divieti di circolazione e la riforma del TPL al centro dell’incontro organizzato da CNA FITA Toscana con l’assessore regionale Luca Ceccobao sabato 3 dicembre a Pistoia (ore 10/13, sede provinciale CNA Pistoia, via E. Fermi 2).
Un sistema infrastrutturale e logistico moderno rappresenta un elemento essenziale per il mondo del trasporto e per la competitività di tutto il sistema produttivo toscano in termini di maggiore efficienza e produttività delle imprese. Su “Infrastrutture e viabilità, le strategie di sviluppo in Toscana per l’efficienza dell’autotrasporto e la competitività del sistema produttivo” discuteranno: Aldo Piantini Vice Presidente CNA Toscana, Franco Coppelli Presidente CNA Fita Toscana, Luca Ceccobao Assessore Infrastrutture e Mobilità Regione Toscana. I lavori si chiuderanno alle ore 13.
Nel corso del convegno si affronterà anche il problema dei divieti di circolazione imposti da comuni e province che penalizzano fortemente gli scambi di merci e sul quale CNA Toscana ha avanzato una richiesta di intervento della Regione Toscana, così come saranno evidenziate altre peculiarità che interessano da vicino chi lavora tutto il giorno sulle strade, quali aree di sosta, ammodernamento delle strade ecc.. E si parlerà anche della riforma del trasporto pubblico locale (TPL), argomento di interesse per le imprese del settore trasporto persone.