CREDITO DI IMPOSTA ENERGIA E GAS – PROROGA AL SECONDO TRIMESTRE 2023 Attiva subito il servizio di CNA Toscana Centro!

 

E’ stato esteso anche al secondo trimestre 2023 il contributo straordinario, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale. Nel primo caso, si ha diritto al credito purché i costi per la materia energia sostenuti nel I° trimestre 2023 risultino superiori di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo 2019, nel secondo caso, invece, l’indice MI-GAS nel primo trimestre del 2023 deve aver subito un incremento superiore al 30% dell’indice MI-GAS del primo trimestre 2019.

Per garantire questa importante opportunità a tutte le aziende associate, CNA Toscana Centro ha attivato il servizio dedicato al calcolo del Credito di Imposta da recuperare.

I crediti d’imposta per la spesa di energia elettrica e gas naturale saranno utilizzabili in compensazione entro la data del 31 dicembre 2023.

Ricordiamo, infine, che a differenza di quanto accaduto per i crediti d’imposta di 2022, per imprese gasivore si intendono le imprese iscritte come tali nell’elenco appositamente tenuto dalla CSEA. 

 

SOGGETTI BENEFICIARI I TRIMESTRE 2023 II TRIMESTRE 2023
Imprese Energivore

45 %

20 %
Imprese non energivore 35 % 10 %
Imprese Gasivore 45 % 20 %
Imprese non Gasivore 45 % 20 %

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO 

Tutte le imprese interessate alle agevolazioni possono inoltrare domanda di accesso al servizio “Recupero credito di imposta” semplicemente compilando il seguente:  

FORM 

o inviando una mail a  energia@cnatoscanacentro.it

 

 

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.