CNA Regionale Toscana e CNA Toscana Centro organizzano per mercoledì 14 dicembre, alle ore 17.00, presso la sede CNA della Montagna Pistoiese, a Campo Tizzoro (Viale Luigi Orlando 320) un incontro con le imprese associate a CNA sui temi dell’andamento del mercato, lo scenario che si trovano a affrontare le imprese della filiera e i progetti messi in campo dalle imprese e dall’associazione.
Saranno presenti all’incontro il Presidente di CNA Meccanica Regionale Paolo Conti e il Presidente territoriale di CNA Meccanica Leonardo Fabbri.
L’evento si svolgerà nell’area della Montagna Pistoiese dove sono presenti numerose e qualificate imprese della Meccanica con alto livello di qualificazione.
Sono inviate a partecipare tutte le imprese della filiera di CNA Toscana Centro, l‘incontro è aperto anche a imprese non ancora associate interessate a condividere problemi e prospettive della filiera (Scarica la locandina/invito cliccando qui) .
Infatti le imprese della meccanica stanno affrontando un fase contraddistinta da luci e ombre significative, tra cui la gestione delle problematiche legate ai costi dell’energia, del ritorno del problema dell’accessibilità al credito, della ormai consolidata difficoltà a reperire materie prime a prezzi certi e della disponibilità di personale e competenze, ciò nonostante il settore vede fin dal post covid una crescente domanda di prodotti, semilavorati e attrezzature che “tira” la produzione delle aziende. La situazione complessiva porta molte imprese a lavorare in situazione di incertezza rispetto agli investimenti e alle scelte da affrontare per i prossimi mesi.
Lo scopo della riunione è fornire dati e opinioni qualificate sulla situazione generale per poi condividere informazioni e possibilità di prospettive per la gestione delle azioni da attivare. Con l’occasione della riunione ci sarà la possibilità di affrontare anche i temi delle nascenti comunità energetiche sui vari territori anche grazie alle iniziative che CNA sta mettendo in campo.
La partecipazione all’incontro è aperta ma si prega di segnalare la presenza direttamente al coordinatore dell’Unione Produzione di CNA Giacomo Buonomini all’indirizzo mail giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giacomo Buonomini ai numeri 0573/921422 3487011983.