CNA Area Piana Pratese. Convegno “Come affrontare il caro energia? Tutte le opportunità della costituzione di un CER a Calenzano”

Si è svolto giovedì 1 dicembre l’evento sulla Comunità Energetica a Calenzano organizzato da CNA Toscana Centro Area Pratese con il patrocinio del Comune di Calenzano. L’iniziativa ha messo al centro le opportunità della Comunità Energetica Rinnovabile per informare e supportare la costituzione di una Comunità energetica rinnovabile sul territorio, il Comune di Calenzano si è attivato per la realizzazione di una “CER”, approvando un atto d’indirizzo ed è stata pubblicata una manifestazione d’interesse per l’individuazione di un soggetto facilitatore per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili. Nell’evento sono emerse, grazie agli interventi dei tecnici qualificati, le esperienze di comunità energetiche costituite in altri territori e gli elementi di interesse per le imprese ed i cittadini che possono entrambi beneficiare di questi accordi territoriali, la forza che può avere la comunità in progetto a Calenzano è quella di essere stata fin da subito promossa dall’Ente Locale che consente di raccogliere produttori e consumatori di energia sotto un’unica rete locale potenzialmente virtuosa.

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.