impianti-eolici

HARP: guida al riscaldamento efficiente

impianti-eoliciCNA Installazione Impianti, con il supporto di ENEA, ha organizzato un evento gratuito con l’obiettivo di presentare, a tutte le imprese del settore termoidraulico, il progetto HARP.

Si tratta di un progetto europeo per incentivare l’uso di tecnologie per il riscaldamento efficienti finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020, che vede coinvolti 18 partner di 5 Stati Membri: Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Germania.

Il progetto si propone di far conoscere al consumatore i vantaggi derivanti dalla sostituzione dei vecchi apparecchi destinati al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di acqua calda sanitaria, spesso obsoleti e alimentati a combustibili fossili, con nuovi apparecchi ad alta efficienza.

Riteniamo particolarmente utile un confronto con la categoria al fine di analizzarne i contenuti e proporre successivamente ad ENEA possibili implementazioni.

Il webinar si terrà Giovedì 17 Marzo alle ore 18:00

Registrarsi al seguente link:

https://marketing.cna.it/presentazione-progetto-harp/  

Interverranno:

  • DIEGO PRATI – Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti
  • MARIA RITA SOFI – Responsabile ufficio Politiche energetiche CNA Nazionale
  • ENRICO GENOVA – Ricercatore presso l’ENEA Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica (DUEE) Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’efficienza energetica (SPS)

Controlla anche

La solidarietà al centro degli impegni formativi di CNA Formazione e Sicurezza Prosegue con successo la collaborazione con la Cooperativa Pane & Rose

Prosegue anche quest’anno con successo la collaborazione tra CNA Formazione e Sicurezza e la Cooperativa …

Pescia: chiuso fino a Gennaio 2025 il Ponte all’Abate – le misure straordinarie per la viabilità verso Pescia, Collodi e Capannori

La chiusura del Ponte all’Abate a Pescia, necessaria per poter eseguire i lavori per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.