“Macchinari estetici. Come orientarsi nel mercato e fare la scelta giusta”. E’ questo il titolo del Webinar organizzato da CNA Benessere e Sanità dedicato alle Estetiste.
Il tema delle apparecchiature ad uso estetico sarà trattato in 2 appuntamenti online: Lunedì 14 e Lunedì 28 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00.
L’acquisto dei macchinari elettromeccanici rappresenta un passo molto impegnativo per i centri estetici. Questo a causa dei costi, spesso elevati, della necessità di spazi maggiori e della formazione del personale addetto.
Il nodo cruciale è rappresentato però dalla capacità di riconoscere quali attrezzature sono consentite e quali, al contrario, non rientrano nelle competenze dell’estetista.
E’ necessario pertanto che l’estetista sia adeguatamente formata, sia a livello tecnico che normativo, per effettuare scelte che non vadano a causare danni al proprio salone, anziché portare vantaggi.
Questi incontri formativi che CNA Benessere e Sanità sta organizzando rappresentano un tassello importante nel percorso di aggiornamento imprenditoriale dell’estetista. Verranno fornite indicazioni su quali sono i macchinari utilizzabili, quali siano i requisiti tecnici previsti e come orientarsi per scegliere.
Una raccomandazione importante è comunque quella di richiedere al venditore, prima dell’acquisto, il manuale d’uso e le schede tecniche dell’apparecchiatura. Questo permetterà di capire, innanzitutto, se l’utilizzo del macchinario da parte dell’estetista è consentito o meno.
In ogni modo, per qualsiasi dubbio, si consiglia di contattare la CNA che sarà in grado di dare tutte le risposte.
Gli incontri sono gratuiti per tutti gli associati CNA.
Per partecipare al Webinar occorre iscriversi cliccando il seguente link: http://iscrizioni.formerete.it/moduli/macchinari.aspx
Le Estetiste che non sono associate ma che hanno interesse a partecipare al Webinar, possono contattare il Responsabile CNA Benessere e Sanità Toscana Centro, Dott. Andrea Bargiacchi, tel. 0573 9211, e-mail: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it.
Oppure, sempre se non sei associata, visita Essere.CNA.it, e segui le indicazioni riportate nella pagina.
# Macchinari estetici