Sono le grandi idee che cambiano il mondo. Le idee innovative, originali, forse anche rischiose. La CNA, in occasione del settantesimo anniversario dalla sua nascita, per valorizzare le giovani imprese che hanno mostrato di distinguersi per innovazione, talento, qualità del prodotto ha deciso di indire il Premio Cambiamenti.
Si tratta di un grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Al concorso hanno partecipato startup di tutta Italia che hanno deciso di concorrere per vincere i tanti premi messi a disposizione dalla CNA. Nella provincia di Pistoia sono state dieci le aziende che si sono iscritte al Premio e la CNA di Pistoia ha deciso di premiarne tre, una per ognuna delle tre categorie previste dal premio. Queste concorrano anche alla selezione provinciale e insieme a tutte le altre anche alle selezioni nazionali.
Lunedì 7 novembre alle ore 17, all’interno della Sala Valiani della CNA di Pistoia, avverrà la premiazione delle tre aziende vincitrici. La cerimonia sarà preceduta da un dibattito sul tema delle imprese innovative e sulle difficoltà che quest’ultime hanno nell’affermarsi sul mercato.
Al dibattito parteciperanno Elena Calabria, Presidente della CNA di Pistoia, Cristiano Coppi, Presidente dei Giovani Imprenditori della CNA di Pistoia, Claudio Becagli, ricercatore di Economia e gestione delle imprese nel Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, Marco Niccolai, membro del Consiglio Regionale della Regione Toscana, Claudio Serni, rappresentante dello Sportello Apre (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).
L’evento è aperto a tutti quelli che vogliono partecipare.