Si terrà giovedì 22 settembre il seminario “Arredo e complemento di alta qualità made in italy: il sistema distributivo e logistico statunitense”, un pomeriggio di studio e approfondimento sul mercato Statunitense, durante il quale verranno organizzati anche incontri B2B fra le aziende partecipanti.
L’iniziativa è promossa da Artex e si terrà nei locali della Confartigianato Imprese Firenze di Via Empoli, 27/29 Firenze a partire dalle ore 15.
Il seminario prevede la presenza di relatori, 4 player del sistema distributivo e logistico statunitense del settore arredo e complemento di arredo e sarà articolato in due parti:
· la prima con i 4 interventi (un intervento sulla logistica e 3 interventi sul sistema distributivo)
· la seconda con l’organizzazione dei b2b tra le aziende partecipanti che ne fanno specifica richiesta e i tre operatori di settore.
Programma
15.00 – Saluti di benvenuto e apertura lavori
Fabio Ceccherini – Consigliere Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana
15.10 – Normativa doganale USA e TTIP American Cargo Express USA & Canada (sede New Jersey) – Direttore – Roberto Valente (lingua: Italiano)
15.40 – Il sistema distributivo statunitense del settore arredamento e complemento. Cosa cercano il rivenditore ed il cliente finale statunitensi. Presentazione del business model della showroom Zinc Details.
Mr. Vas Kiniris – San Francisco CA – Proprietario showroom Zinc Details (lingua usata: inglese).
16.00 – I nuovi trend del settore casa negli Stati della California e Florida. Chi sono e cosa cercano i clienti di uno studio di interior design.
Mr. Marcio Decker – Truckee, CA – Proprietario dello studio Aspen Leaf Interiors (lingua usata: inglese).
16.20 – Il retailing del complemento di arredo di alta qualità, presentazione del cliente tipo e platea concorrenziale.
Ms. Terrie Viets – Cleveland
Per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, Via Sandro Botticelli, 9r – 50132 Firenze Italy – Tel. +39 055 570627 – E-mail artex@artex.firenze.it – http://www.artex.firenze.it – Pec artextoscana@pec.it