La CNA si stringe attorno alle famiglie e alle imprese colpite dal terremoto. Tutta l’ organizzazione farà il massimo possibile, fin dalle prossime ore, in stretto coordinamento con la Protezione Civile, la Prefettura e tutte le istituzioni locali, per mettere in campo le prime risposte all’ emergenza. Verrà inoltre avviata immediatamente, da parte delle CNA delle province colpite, una prima ricognizione e una prima stima dei danni subiti dalle imprese artigiane e, in generale, dal tessuto economico dei territori.
Ci sono pervenute ulteriori indicazioni sui beni di prima necessità utili per le zone terremotate, anche rispettosi delle indicazioni della Protezione Civile.
- prodotti per l’ igiene intima,
- carta in genere ( piatti, bicchieri, fazzoletti, tovaglie, tovaglioli;
- pannolini e materiale per bambini
- cibo per animali
- vestiario
- coperte
- cibi a lunga conservazione
- acqua minerale
- RIETI
- CNA Rieti Piazza Cavour, 54 - 02100 Rieti;
- ASCOLI PICENO
- CROCE ROSSA ITALIANA Via M.Federici 63100 Ascoli Piceno zona ex gil
Ingresso camion e furgoni per aiuti, chiesa Sacro Cuore Ascoli Piceno zona industriale Campolungo via mutilati e invalidi del lavoro, 3 ex Allieri ( di fronte Borgioni)
https://goo.gl/maps/7GResrRTPGP2
Per quanto riguarda i generi alimentari di lunga conservazione ci è stato riferito di non eccedere nelle spedizioni in quanto i rifornimenti già pervenuti e che stanno pervenendo sono ingenti.