La nuova ordinanza della Regione Toscana consentirà di spostarsi in comuni limitrofi per recarsi da Acconciatori, Estetiste, Tatuatori e Piercers

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato sul sito ufficiale della Regione Toscana di aver firmato un’ordinanza per chiarire quali sono gli spostamenti consentiti a partire da domani, domenica 6 dicembre. Al momento in cui scriviamo l’Ordinanza non è stata ancora pubblicata sul BURT.

(Aggiornamento: clicca per scaricare l’Ordinanza del presidente della Giunta Regionale 117 del 05 dicembre 2020)

La Regione ha annunciato che i cittadini toscani potranno spostarsi in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione (gli spostamenti devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica):

  • In comuni limitrofi per usufruire, in caso di rapporto fiduciario consolidato, di attività e servizi alla persona (ad esempio parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercers).

La CNA esprime grande soddisfazione per un provvedimento che aveva richiesto con forza e che permette agli Acconciatori, alle Estetiste, ai Tatuatori e Piercers di poter erogare i propri servizi altamente personalizzati e professionali anche alla propria clientela proveniente da comuni limitrofi.

La CNA sta anche chiedendo un intervento affinché la possibilità di raggiungere i propri artigiani di fiducia nei comuni limitrofi sia formalmente riconosciuta a livello nazionale, evitando quindi la confusione di eventuali provvedimenti discordanti anche all’interno della stessa regione.

Controlla anche

Estetiste e acconciatori, partita la campagna anti-abusivismo di CNA e Confartigianato, patrocinata dal MIMIT

Via libera alla campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. A promuoverla …

OPEN DAY – UNIPOLMOVE E SISALUTE UP – 3 appuntamenti il 2, 4 e 9 Luglio a Prato, Pistoia e Monsummano per scoprire e aderire a offerte e vantaggi !!

CNA Toscana Centro organizza per le imprese 3 appuntamenti dedicati, su prenotazione, per scoprire il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.