A seguito della classificazione della Toscana come “Zona arancione” sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie) ad esclusione di mense e catering. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio (senza limiti orari) nonché la ristorazione con asporto dalle 5 alle 22 con l’assoluto divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze e nel rispetto delle norme anti-contagio. Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento del carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti.
Sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una regione all’altra e da un comune all’altro, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, con autocertificazione.
Rimane l’obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali, di esporre all’ingresso un cartello che indichi il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Scarica qui:
AVVISO ALLA CLIENTELA capienza massima
NOTICE TO COSTUMERS capienza massina
COMUNICAZIONE ALLA GENTILE CLIENTELA_ nuova ordinanza
COMMUNICATION TO DEAR CUSTOMERS new ordinance