Si ricorda che, ai sensi dell’art. 11 dell’allegato A alla delibera n. 666/08/CONS e s.m.i. (Regolamento), i soggetti iscritti al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) sono tenuti a trasmettere annualmente una comunicazione annuale mediante la quale dichiarano che i dati comunicati all’atto della presentazione della domanda di iscrizione sono rimasti invariati oppure provvedono a comunicarne l’aggiornamento.
Tale comunicazione deve essere trasmessa, per i soggetti iscritti costituiti in forma di società di capitali o cooperative entro trenta giorni dalla data di deposito del bilancio in Camera di Commercio, aggiornata alla data dell’assemblea che approva il bilancio, mentre per i restanti soggetti entro il 31 luglio di ciascun anno, aggiornata a tale data.
La suddetta comunicazione annuale deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it gestito dalla Unioncamere previa registrazione al portale stesso da parte del legale rappresentante; con riferimento alle modalità di trasmissione della comunicazione annuale si rimanda alle indicazioni riportate sul sito del Corecom Toscana all’indirizzo: http://www.consiglio.regione.toscana.it/oi/default.aspx?nome=accesso_ROC .
Si sottolinea che la mancata trasmissione della comunicazione annuale è sanzionata ai sensi dell’art. 24 del Regolamento e si ricorda altresì che, ai sensi dell’ art. 12, comma 2 dell’allegato A sopra ricordato, è prevista la cancellazione d’ufficio laddove i soggetti iscritti non abbiano effettuato la comunicazione annuale da oltre tre anni consecutivi.
I soggetti esercenti le attività di Internet point e Phone center sono esonerati dagli obblighi di trasmissione della comunicazione annuale.
Ufficio ROC del Corecom Toscana
mail: roc.corecom@consiglio.regione.toscana.it
fax: 0552387871
Per info:
Mario Ginanni tel. 0552387392
Antonella Gori tel. 0552387876