thepier

CNA porta in America le PMI del settore Turismo e Agroalimentare

Seminario con la Camera di Commercio Italiana di Chicago per illustrare le opportunità di due fiere internazionali, Lunedì 14 Settembre, ore 9.00 presso la CNA – Pistoia.

Continuano i progetti della CNA per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio. Il 14 settembre è infatti previsto un appuntamento da non perdere per le aziende impegnate nei settori agro-alimentare e turistico.

“La CNA– spiega il responsabile internazionalizzazione, Andrea Bargiacchi – intende favorire in ogni modo gli scambi commerciali e le occasioni di conoscere i mercati esteri. Da tempo abbiamo dato vita a un progetto molto ampio che punta proprio sull’internazionalizzazione e che prevede l’offerta da parte della nostra associazione di servizi qualificati alle imprese tramite la nostra società Impresa +.

Il progetto prevede inoltre un ciclo di Seminari – Paese durante i quali soggetti esperti saranno a disposizione degli imprenditori associati alla CNA per fornire loro indicazioni pratiche sui mercati esteri più importanti.

Il primo Seminario – Paese è previsto  per il 14 settembre: Il direttore della Camera di Commercia Italiana di Chicago, il dottor Fulvio Calcinardi, sarà infatti presente alla CNA di Pistoia per incontrare le aziende e illustrare le opportunità offerte da due fiere internazionali che si svolgeranno proprio a Chicago nel mese di ottobre”.

Durante l’incontro verranno date ai presenti varie informazioni su due fiere che si svolgeranno in America il 26 e il 27 ottobre. La prima, “Tourism Expo”, è un evento di promozione del turismo italiano del Midwest degli USA. Alla sua seconda edizione, la fiera è organizzata in collaborazione con l’Associazione Americana dei Tour Operator, che raggruppa i 20 tour operators più importanti degli USA che si specializzano nel mercato Italiano (Italian Travel Promotion Council www.goitpc.com), nonché ENIT Nord America.

La seconda fiera, dal titolo “International Wine & Fine Food Expo”, riguarda il settore agro-alimentare e rappresenta un’importante occasione per tutte quelle imprese che offrono eccellenze del Made in Italy e del Made in Tuscany. Giunto alla sua quarta edizione, International Wine & Fine Food Expo nasce con l’intento di mettere in contatto i produttori di vino e prodotti agroalimentari di qualità con importatori, distributori e ristoratori statunitensi, rappresentando così un’opportunità importante per identificare potenziali clienti e partners, avviare rapporti di scambio, generare business e cementificare relazioni commerciali con il Nord America.

Durante l’incontro del 14 le imprese interessate potranno approfondire la loro conoscenza del mercato statunitense del Midwest e ricevere informazioni sulle modalità per partecipare alle due fiere.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Andrea Bargiacchi, telefonando al numero 0573/921425, oppure scrivendo all’indirizzo mail a.bargiacchi@pistoia.cna.it

Controlla anche

Presentato il Progetto Donna: il benessere alimenta la tua bellezza. Laboratori gratuiti con professioniste CNA e Confartigianato per il benessere psicofisico di pazienti oncologiche durante il percorso di cure

Aiutare ogni paziente oncologica a prendersi cura di sé e recuperare il benessere psicofisico durante …

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.