senato alto

Pressing CNA per stabilizzare ecobonus e sconto ristrutturazioni

Pubblichiamo la mozione, catalogata 1-00456, con cui 16 parlamentari democratici, primo firmatario il Sen. Salvatore Tomaselli, hanno chiesto che l’ecobonus del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici, scadente il prossimo 31 dicembre, venga stabilizzato e reso strutturale a partire dal prossimo anno. Nella mozione si chiede anche di:

 

1) Mantenere l’attuale parametro normativo che prevede una differenza di 15 punti percentuali fra la predetta agevolazione fiscale e quella riconosciuta per gli interventi di ristrutturazione edilizia.

2) Considerare la possibilità di modulare i tempi di fruizione dell’incentivo, ora spalmati indistintamente su 10 anni. Ottimale sarebbe renderli temporalmente crescenti con l’ammontare della spesa.in modo da garantire la convenienza anche ai micro e piccoli interventi.

3) Estendere l’agevolazione per la riqualificazione energetica anche al patrimonio di edilizia residenziale pubblica e agli edifici di proprietà di Onlus; stabilizzare quella spettante a chi consolida gli edifici ricadenti in aree a rischio sismico compreso gli immobili strumentali e le strutture alberghiere e ricettive in generale.

Come intuibile, sono richieste che, se accolte, potranno favorire l’apertura d molti cantieri privati e pubblici. Proprio per questo, sarà premura di questa Associazione Provinciale sensibilizzare sull’argomento le istituzioni locali competenti e i parlamentari eletti nel territorio

Testo integrale della mozione

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.