Gli impianti contenenti gas fluorurati continuano ad essere installati da operatori non certificati e persino non abilitati ai sensi del DM 37/08. L’ennesima denuncia arriva da Carmine Battipaglia, presidente nazionale di CNA Installazione. “Eravamo stati facili profeti quando, dopo il comunicato stampa del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, chiedemmo di passare dalle dichiarazioni di principio ai fatti”. Oggi, a quattro mesi da quelle affermazioni, i controlli continuano a latitare e, nel perdurare di tale deregulation, assistiamo al proliferare di offerte in cui si esorta addirittura al “fai da te’”. E senza la deterrenza delle sanzioni, tutto è consentito; compreso vendere il gas a chi non è qualificato. Le aziende in regola si sentono prese in giro e alcune di loro minacciano di “conformarsi ai più furbi” evitando di rinnovare le certificazioni. Leggi tutto l’intervento di Carmine Battipaglia su Edilizia e Territorio
Controlla anche
E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!
CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione …
I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!
Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …