rischio idrogeologico

Un percorso partecipativo per contrastare il rischio idrogeologico

Lunedì 23 Marzo 2015 ore 10.00 – locali ex Babaluba via Caricatore 10, Montale

Ci sarà anche la CNA di Pistoia all’incontro che il comune di Montale ha organizzato per lunedì 23 marzo sul percorso "Protezione Civile S.O.S. Acqua in casa – Lavoriamo insieme per contrastare il pericolo". Si tratta di un progetto finanziato dall’Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione che mira a coinvolgere tutta la cittadinanza nell’individuazione di strategie per contrastare il rischio idrogeologico individuato in alcune frazioni del territorio, in particolare nella zona della Stazione, che ha subito negli anni vari allagamenti.

Il percorso dovrà portare all’elaborazione di un protocollo che contenga strumenti e azioni mirati a contrastare le emergenze idrogeologiche, prevedendo procedure che coordinino la popolazione con gli operatori comunali, la VAB e tutti i volontari, in modo da massimizzare gli effetti degli interventi e delle forze messe in campo.

“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione – commenta Luca Santi, Presidente CNA Area della Piana Pistoiese – per l’iniziativa del Comune. Riteniamo che sia fondamentale che anche la CNA sia presente e partecipi attivamente ad un progetto che mira a tutelare un intero territorio, i suoi cittadini e le sue imprese”.

Della Cna di Pistoia, insieme a Luca Santi, parteciperà anche Leonardo Fabbri Vice Presidente Provinciale della CNA. Per informazioni consultare il sito del comune di Montale, www.comune.montale.pt.it.

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.