Bando POP-Up Lab – Nuovi spazi per rilanciare, con le imprese, le aree urbane

CNA Toscana centro invita le imprese a prendere visione del progetto  POP-UP LAB promosso dal Comune di Prato e finanziato dalla Regione Toscana.

Pop Up Lab è un laboratorio progettuale che intende promuovere la sicurezza e contrastare il degrado nelle aree urbane mediante innovative strategie di rigenerazione urbana, economica e sociale. Il progetto si basa sulla riapertura temporanea e sperimentale degli spazi commerciali sfitti che purtroppo costellano in numero significativo le strade di molti centri storici.

Attraverso il coinvolgimento di diversi soggetti – istituzioni locali, proprietari dei fondi sfitti, nuove imprese, commercianti e associazioni – Pop Up Lab punta a costruire le condizioni affinchè, una volta esaurito il periodo sperimentale, gli spazi riaperti possano ospitare stabilmente nuove attività, contribuendo così non solo al rilancio della rete commerciale ma più in generale alla riqualificazione delle aree urbane interessate.  Per avere maggior informazioni scarica qui il testo integrale del bando


o contatta Ufficio Promozione di CNA Toscana Centro:

Giacomo Morelli – Tel. 0574 578511 – giacomo.morelli@cnatoscanacentro.it

 

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.