Acconciatori ed estetisti: via al N. Verde Anti-abusivismo 800.58.96.84

Contro la concorrenza sleale e l’abusivismo, vere e proprie piaghe nei settori dell’estetica e dell’acconciatura  l’Unione CNA Sanità e benessere CNA,  di concerto con altre organizzazioni, ha lanciato una campagna di informazione e sensibilizzazione diretta a cittadini, consumatori e operatori del settore. La crescente presenza di soggetti che operano senza rispettare le normative, in ambienti non a norma o presso domicili privati, non rispettando nessun tipo normativa amministrativa, fiscale, di sicurezza, nonché le  prescrizioni igienico ambientali,  sta creando infatti non pochi problemi alle imprese, sia economici, sia d’immagine.  Per cercare di arginare il fenomeno le associazioni imprenditoriali, dopo aver incontrato rappresentanti istituzionali in tutti i Comuni della Provincia di Prato, hanno deciso di istituire una linea diretta tra le Associazioni e la Categoria attraverso l’istituzione di un numero verde (800 58 96 84), utilizzabile per evidenziare qualsiasi abuso, o atto di concorrenza sleale messo in atto da chiunque. Questo a tutela non solo delle centinaia di imprese che operano nel settore, ma anche a tutela dei cittadini che spesso si trovano alle prese con problemi anche gravi causati da operatori abusivi e non regolarmente qualificati. Contestualmente all’istituzione del numero verde, proseguirà la campagna di informazione e sensibilizzazione per porre l’attenzione sulle prerogative sia professionali che di tutela della salute offerte dalle nostre imprese regolarmente operanti sul territorio.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il responsabile della Federazione Sanità e benessere della CNA, Luca Malinconi telefonando allo 0574 – 57.85.27

Controlla anche

E’ online e in distribuzione la nuova pubblicazione del Giornalino di CNA Pensionati Toscana Centro con tante novità per cittadini e mondo della terza età !! Scaricala qui !!

CNA Pensionati Toscana Centro ha il piacere di informare che è disponibile e in distribuzione  …

I Confidi CNA in prima linea contro la stretta sul credito – Via alla campagna CNA su radio e TV nazionali – Guarda QUI il video !!

Dal 2011, i finanziamenti dedicati alle imprese con meno di cinque addetti si sono ridotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.