PRATO (10-04-09) – Rendere più efficace la formazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. È questo l’obiettivo principale dei circoli di studio ‘Sicurezza in circolo’, un percorso formativo specifico – in fase di attivazione – dedicato a tutte le aziende.
L’agenzia di formazione Sophia della Cna, con la partnership di Fil e il supporto dell’Università degli Studi di Firenze, è stata chiamata a realizzare questo progetto che permetterà di trasformare in prassi la teoria e la normativa sul tema della sicurezza.
La prima fase del progetto riguarda la formazione, attraverso un apposito corso, di dieci tutors dei circoli di studio e quindici esperti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le iscrizioni a questo percorso formativo – completamente gratuito grazie ai finanziamenti della Provincia di Prato provenienti dal Fondo Sociale Europeo – resteranno aperte dal 14 aprile al 4 maggio.
Per la figura di tutors si ricercano soggetti occupati e non occupati, lavoratori autonomi o atipici, in possesso di laurea e con esperienza almeno biennale nella formazione e/o nella gestione delle risorse umane. Per quella di esperti disciplinari, invece, occupati e non occupati, lavoratori autonomi o atipici con un’esperienza di almeno due anni in qualità di esperto disciplinarein materia sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per le iscrizioni rivolgersi lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.00, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 presso il centro per l’Impiego FIL Spa, situato in via Galcianese, 20/F; dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, presso Sophia scarl, situata in via Zarini 350/b.Le domande d’iscrizione devono essere compilate su apposito Modulo della Regione Toscana e corredate di carta d’identità. A fine corso sarà rilasciato l’apposito attestato di frequenza.
Controlla anche
Indagine CNA Giovani imprenditori. Barluzzi: “Solo il 32% degli under 40 ha ereditato l’azienda, il 35% ha una laurea, l’86% non ha utilizzato incentivi pubblici e solo il 17% ha fatto ricorso al credito bancario per avviare l’impresa”
Soltanto uno su tre ha ereditato l’azienda, ma quasi il 60% è figlio di imprenditori. …
Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles
Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …