PRATO (17.06.09) – Dopo l’accordo nazionale stipulato da CNA e Confartigianato con il sistema delle banche del Credito Cooperativo, allo scopo di consentire alle piccole e medie imprese di dilazionare le rate dei mutui contratti per investimenti o spese relative all’attività, le due associazioni si fanno promotrici di una nuova iniziativa volta a migliorare il rapporto fra le imprese e le banche. Nasce così uno sportello bancario a misura di artigiano. Da luglio, infatti, nelle sedi provinciali CNA (via Zarini 350/C) e Confartigianato (viale Montegrappa 138), sarà possibile usufruire di tutti i servizi di una banca tradizionale, con un’ottica vicina alle esigenze della piccola e media impresa, attraverso i nuovi Artigiancassa Point. Ieri pomeriggio, infatti, i presidenti delle due associazioni, Anselmo Potenza e Luca Giusti, hanno firmato la convenzione con Artigiancassa, l’istituto del Gruppo Bnl, che ha fatto il suo ingresso in Bnp Paribas.
“Ci auguriamo che questo strumento possa diventare una nuova opportunità per gli imprenditori – commentano Potenza e Giusti – in un momento in cui le piccole imprese sono spesso trattate con poco riguardo dal mondo bancario”
Lo sportello, ovvero “Artigiancassa Point”, sarà in grado di fornire una ricca gamma di prodotti e servizi con marchio Artigiancassa, in particolare consulenza e assistenza per tutte le principali operazioni destinate a finanziare le imprese. E ancora altri prodotti bancari, leasing, noleggi di lungo termine e POS.