Save the date – Filiera del Legno: Innovazione, Sostenibilità e Valorizzazione delle Risorse – 8 ottobre ore 15,30

Martedì 8 Ottobre alle ore 15.30 presso la sede del Consorzio Mo.To.R.E a San Marcello Piteglio, in Via Luigi Orlando snc si terrà l’iniziativa dal titolo “Filiera del Legno: Innovazione, Sostenibilità e Valorizzazione delle Risorse” .

Sarà l’occasione per presentare i dati dell’indagine sul settore della falegnameria fatta da CNA Toscana e dialogare insieme sulle problematiche e prospettive future di questo comparto.

Il settore della falegnameria ha un’ importanza strategica per il nostro territorio, tenendo assieme le lavorazioni della filiera del legno e la fabbricazione di mobili per casa e ufficio. Secondo i dati dell’indagine, in Italia il settore conta oltre 47.000 imprese di cui quasi 37.000 artigiane. La Toscana rappresenta da sola l’8% del totale delle imprese attive ed il 7,8% con riferimento alla sola componente di quelle artigiane. Un settore importante soprattutto se inteso come parte integrante di ecosistemi più estesi che partono dai prelievi forestali e arrivano sino alla realizzazione di edifici ecosostenibili. Un settore nel quale la componente artigiana è di gran lunga prevalente per diffusione e radicamento nel territorio e per la molteplicità di attività e lavorazioni svolte.

Per questo motivo risulta fondamentale indagare gli aspetti e analizzare le traiettorie future di un settore così rilevante per l’assetto economico della Regione Toscana.

A breve sarà disponibile il programma dell’evento con gli interventi.

Per info e iscrizioni:

Giulia Barducci, Responsabile Produzione CNA Toscana Centro

giulia.barducci@cnatoscanacentro.it – +39348 2479517

Controlla anche

Giornata della Memoria – Ricordare oggi per non dimenticare mai – 27 Gennaio 2025

CNA Toscana Centro celebra oggi la GIORNATA DELLA MEMORIA. Ricordiamo oggi per non dimenticare !! …

Evento Area Pistoia Città: Le strategie CNA per il rilancio del territorio di Pistoia – “Diversificazione produttiva, nuovi modelli produttivi e cooperazione tra pubblico e privato”

“Riconversione, identificazione di nuovi modelli produttivi e creazione di nuovi rapporti tra pubblico e privato”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.