Ankonventional International Tattoo Expo
Ankonventional International Tattoo Expo

Ankonventional International Tattoo Expo

Ankonventional International Tattoo Expo. Dal 18 al 20 novembre si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona Ankonventional International Tattoo Expo Ancona, la convention a cui parteciperanno i nomi più importanti del panorama mondiale del tatuaggio.
Ideatore dell’iniziativa è Alex Santucci e il team di Ants Tattoo di Ancona, una delle firme più conosciuto nelle Marche e non solo nel mondo dei tatuaggi; specializzato in tatuaggi geometrici, dotwork e coverup oggi guida un atelier di 7 tatuatori ad Ancona.
Numerosi i partner: Body Supply, Must Tattoo Cream, Genesi Piercing, Wtf Tattoo Supply, Bepanthenol, Family Affair, Inkstruments, Wanderlust, Inkmedical, El Rana e Tttswrlds.

Si tratta quindi di 3 giorni intensi che vedranno coinvolti oltre 140 tra i migliori tatuatori provenienti da tutto il mondo. Tra questi, i nomi più importanti del panorama mondiale del tatuaggio:

  • Vale Lovette, regina italiana dello stile neo traditional.
  • Brigante, personaggio di spicco mondiale per quanto riguarda il lettering.
  • Posco Losco, famoso per i suoi ritratti in stile Chicano.
  • Karol Rybakowski, dalla Polonia, riconosciuto per il suoi ritratti realistici.

E inoltre, Manuel Clementoni, Matteo Nangeroni, Raimundo Ramirez, Danniel Cuervo e molti altri. Da segnalare anche la presenza di Jona Tatuaggi Lauretani, che esegue tatuaggi sacri del Santuario di Loreto, realizzati con l’antica tecnica manuale che veniva utilizzata dai marcatori tra il 1700 e il 1900.

All’interno della manifestazione sono previsti, oltre alle dimostrazioni degli artisti presenti, convegni, seminari ed esposizioni.

L’ingresso giornaliero è di 11,50 euro per gli associati CNA.

Per aver diritto alla riduzione scrivere al Responsabile CNA Benessere e Sanità Toscana Centro: E-mail: andrea.bargiacchi@cnatoscanacentro.it.

Ulteriori info su Ankonventional International Tattoo Expo

Anche CNA, nello specifico CNA Ancona, ha scelto di sostenere l’evento.
Sono attesi circa 5.000 visitatori, pronti a scoprire nuove tecniche, scegliere uno dei 140 professionisti presenti e fare un tatuaggio sul momento. Molti degli artisti presenti tatueranno in “Walk in” ovvero senza appuntamento: basterà presentarsi in manifestazione e scegliere il tatuaggio che si preferisce fare. Venerdì 18 apertura ore 14.00, sabato 19 e domenica 20 apertura ore 11.00.

Ad inaugurare la grande kermesse del tatuaggio un grande convegno. Giovedì 17 novembre sul palco del Teatro delle Muse si alterneranno i tatuatori Luca Natalini, Brigante, Lady Sara, Matteo Nangeroni, Alex Santucci, Wruce Bayne, Diego Lanzone, Daniele Stella che racconteranno al pubblico il loro percorso professionale e le loro peculiarità. Ad aprire il convegno sarà la CNA di Ancona, con un breve intervento a sottolineare l’impegno dell’associazione a tutela della categoria. L’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 20.00. Costi: 50€ intero, 30€ ridotto CNA.

Venerdì 18 Novembre un workshop di lettering con il “maestro” Brigante ed un corso di realismo in bianco e nero di Diego Lanzone.

Sabato 19 Novembre si svolgerà una masterclass di realismo a colori di Karol Rybakowski.

Domenica 20 novembre un corso di surrealismo con Matteo Nangeroni.

Sarà inoltre allestita in contemporanea una mostra di dipinti creati da alcuni dei tatuatori che parteciperanno all’evento e una mostra sulla street art in collaborazione con Spray Train e Dope Train.

Ankonventional International Tattoo Expo Ancona non sarà solo tatuaggi, ma anche arte e divertimento. Nell’area esterna della Mote infatti sarà allestito un writing live painting con artisti del panorama nazionale in collaborazione con Loop Color e saranno presenti numerosi food truck ed una esposizione di auto d’epoca in stile custom. Il palco principale sarà utilizzato per gli attesi “Tattoo Contest”, organizzati per categorie che, grazie all’aiuto di giudici competenti e stimati nel settore, eleggeranno i migliori tatuaggi eseguiti dai tatuatori partecipanti alla manifestazione.

Infine sabato 19 Novembre ci sarà il live show di Betty Style, nota ballerina hip hop.

Controlla anche

Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles, accordo tra Regione Toscana, Comune di Prato e Associazioni di categoria durante la missione a Bruxelles

Il Tavolo del Distretto tessile mette radici a Bruxelles. Grazie a un protocollo che sarà …

CNA e Legacoop per sostenere l’innovazione digitale di 7500 imprese

Coinvolgere 7.500 imprese cooperative e artigiane in tutta Italia, supportando mille di queste, (di cui il 43% al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.