Tredicesima edizione e tredicesimo successo in termini di partecipazione per la tradizionale cena di beneficenza presso la Mensa La Pira, evento organizzato da Cna e Confartigianato Imprese Prato, finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla struttura.
Come accade ormai da diversi anni, tanti artigiani e loro familiari, oltre ai massimi dirigenti e al personale delle due associazioni, hanno dato vita a una serata conviviale nell’ottica dei valori di solidarietà che caratterizzano il mondo artigiano.
Nei discorsi che hanno aperto la serata è stato ricordata la recente visita di Papa Francesco e il suo importante messaggio relativo al valore fondamentale del lavoro e più in generale della necessità di porre sempre maggiore attenzione agli aspetti sociali, in una comunità in cui la forte crisi economica ha provocato numerose situazioni di difficoltà.
Cna e Confartigianato ringraziano il Consorzio Pasticceri Pratesi, che ancora una volta ha offerto le prelibatezze dei suoi Maestri, e l’amministrazione comunale a cominciare dal sindaco Matteo Biffoni, alla presidente del consiglio comunale Ilaria Santi, al vicesindaco Simone Faggi e all’assessore Monia Faltoni. Un grazie anche per la sua presenza al presidente della Camera di commercio, Luca Giusti e ovviamente a tutti gli artigiani che hanno partecipato.